SFERA nasce nel 2006 sulla base dell’esperienza nel settore fotovoltaico acquisita da dirigenti e tecnici professionisti del mercato Tedesco che lavorano oggi in questa grande squadra nell’unica filiale italiana della INDUSTRIE SFERA.
La competenza e la lunga esperienza maturata da tutto il team permette alla SFERA di individuare nel mercato mondiale i componenti più innovativi ed efficienti nonchè la qualità per poter fornire la massima garanzia ai suoi clienti.
Nel corso di questi ultimi anni ha sviluppato un know how su altri tipi di impianti che vanno dall’eolico alla microcogenerazione a gas metano, gple alla cogenerazione a biomassa. L’obbiettivo primario e’ orientato all’implementazione continua dell’efficienza dei nostri prodotti ed alla riduzione dei costi produttivi anche attraverso la collaborazione con alcuni istituti di Ricerca e Universita’ al fine di garantirci una posizione di leadership tra le prime tre aziende del settore delle fonti rinnovabili nel panorama italiano. SFERA e’ in grado di costruire impianti completi, chiavi in mano, adatti ad incontrare le diverse esigenze dei clienti ed i piu’ diversi utilizzi. La nuova divisione SFERA PROGETTI sviluppa modelli di fattibilita’ e business plan per ogni progetto dopo un’attenta analisi delle problematiche del cliente, risultando quindi un partner ideale per pianificare interventi di risparmio energetico aiutandolo alle giuste scelte ed in base alle proprie esigenze. Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati dal più alto livello di anidride carbonica in atmosfera mai registrato. Vi è la necessità di tutelare il nostro Pianeta e nello stesso tempo di tagliare i costi energetici che gravano pesantemente sul bilancio economico di ognuno di noi, sfruttando al meglio tutte le tecnologie di efficientamento disponibili.
Il team di SFERA lavora ogni giorno per migliorare se stessa ed i propri prodotti, siamo un azienda solida e giovane che si distingue per la continua ricerca di innovazione, qualità, serietà ed efficienza per garantire la migliore consulenza ai nostri clienti.
La competenza e la lunga esperienza maturata da tutto il team permette a SFERA di individuare nel mercato mondiale i componenti (wafers di silicio, celle, moduli e relativi materiali che li compongono) più innovativi ed efficienti nonché la qualità da poter fornire con la massima garanzia ai suoi clienti.
La capacità globale produtiva in fase contrattuale è di oltre 50 MW all’anno con un continuo aggiornamento delle tecnologie accompagnato dallo sviluppo di nuovi processi per produzioni futurem, che si adattano ai nuovi tipi di celle che continuamente si presentano nel mercato.
L’azienda è qualificata presso i più importanti commitenti istituzionali, e dedica al mercato italiano circa il 70% della produzione.